Quick Response

Credo che quando parliamo di QRCode tutti siamo in grado di dire che ne abbiamo sentito parlare, ma è altrettanto vero però che se dovessimo spiegare cos’è un QRCode la maggiornaza di noi non sarebbe in grado di rispondere.

In giro per il web ci sono molte risorse e video guide che vi spiegano questi concetti; proprio perché c’è l’esigenza di istruire molti nell’uso dei QRCode hodeciso di spiegarvi il loro utilizzo a modo mio.

QR sta per “Quick Response” e sono codici quadrati a bande nere diventati molto utilizzati per motivi di marketing, per pubblicità e per fornire accesso rapido a siti web, messaggi o informazioni anagrafiche di contatto.
Il QRCode è un’evoluzione dei vecchi codici a barre, la differenza sostanziale da questi ultimi è che grazie all’espansione di internet e dei dispositivi mobili sono ormai molto diffusi ed utilizzati. La loro utilità è evidente: una volta scansionato il codice si possono scaricare applicazioni, inviare un messaggio, iscriversi ad un sito o accedere a vari contenuti senza dover utilizzare la tastiera.

Allora sei pronto a seguirmi? Andiamo subito a vedere prima di tutto da dove prendere l’applicazione giusta e quale scegliere.

Per i sistemi Android

Se utilizzi uno smatphone o un tablet che ha un sistema operativo Android allora il primo passo è andare a questo link del playstore dove in pratica puoi scaricare tutte le applicazioni che ti piacciono o ti servono: ecco il link Google Play


Aspetta! Ho una sorpresa per te. Dedicami solo qualche secondo per sostenere il mio lavoro. CONDIVIDI questo contenuto e potrai accedere al video che ho preparato per te.




Seguite insieme a me i successivi passi :

  1. passo : SCARICA l’applicazione
  2. passo: Installa l’applicazione
  3. passo: Avvia l’applicazione

Avviata l’applicazione si attiverà la fotocamera del tuo smartphone o del tablet. Ora non ti resta che posizionare la fotocamera in modo da
inquadrare il quadrato fatto di ‘simboli di quadratini’ il qr code appunto e appena metterà a fuoco l’immagina eseguirà in maniera automatica la scansione (o lettura del qr code) e ti proporrà un bottone con un link e altri pulsanti di azione come condividere ecc.

Difficile? Direi proprio di no vero? Bene allora che aspetti scarica l’app e comincia ad utilizzarla. Scopri quanto può essere utile il qr code.

Lascia una risposta

Avvisami dei
avatar
500
wpDiscuz
TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO?
Unisciti alla mia community e ricevi regolarmente aggiornamenti gratuiti su questo argomento. E' disponibile subito un bonus e una guida gratuita per te!
Niente paura. I tuoi dati non saranno ceduti o condivisi con altri. La tua email sarà utilizzata esclusivamente da me per inviarti eventuali aggiornamenti.
Powered by Optin Forms