Perché aprire un blog in cui pubblicare periodicamente articoli che hanno l’obiettivo di aiutare a capire la tecnologia per usarla in modo intelligente?
Perché un blog quando c’è ne sono migliaia che più o meno trattano i più disparati argomenti ? Alla base di tutto c’è un’idea , un’idea ambiziosa .. quella di
introdurti la tecnologia nella pratica di tutti i giorni facendola entrare nel tuo quotidiano .

Gli argomenti principali che affronto in genere sono la sicurezza in rete e l’uso corretto dei nuovi dispositivi mobili.  Oggi più che mai occorre parlare di sicurezza in internet perché con i nuovi dispositivi come tablet, smartphone , computer e TV che sono i principali , sei costantemente connesso per cui devi capire come
usarli.
Allora cosa puoi fare? Certo non puoi pensare di tornare indietro nel tempo né rimanere disconnesso dalla rete , perché questo non sarebbe ragionevole .
Quello che puoi fare però è prepararti, aggiornarti sul modo corretto di utilizzare i tuoi strumenti tecnologici e aiutare i tuoi figli , se sei un genitore, a comprenderne l’importanza .

Regole base sicurezza on line

TRE REGOLE BASE PER LA SICUREZZA ON LINE DEI TUOI FIGLI

Per proteggere i tuoi figli dai pericoli di internet devi prima formarti tu come genitore, solo così potrai essere un valido aiuto per i tuoi figli.

  • Tenere segrete le password.
  • Utilizzare i social network in tutta sicurezza.
  • Uso corretto di blog o diari on line.

La prima domanda che sicuramente mi vorresti fare è: da dove posso iniziare ?

Sul mio blog indico il primo passo da cui partire, cliccando sul link quì di seguito sarai portato su una pagina in cui riceverai informazioni essenziali per poter iniziare il tuo percorso INIZIA da quì.

Tre sono i percorsi formativi che potrai iniziare a seguire:

1.  Internet: Sicurezza e privacy on line
2. Bambini: I bambini e la nuova generazione digitale, come proteggerli da Internet
3. Dispositivi mobili: rendere sicuri i nostri dispositivi e imparare a navigare con le dovute cautele

Per ognuno di questi argomenti riceverai le dovute spiegazioni e pian piano sarai tu a scegliere quelle che più ritieni utili per le tue esigenze .
Per esempio , se sei un genitore riceverai risposte su come riconoscere il bullismo e nello specifico cyberbullismo, come attivare il parent control sui dispositivi mobili che utilizzano i tuoi figli e perché è importante avvicinarsi alla tecnologia per capirla e spiegarla ai figli .

Tutto questo è altro ancora lo troverai sul mio blog dove periodicamente verranno pubblicati articoli, corsi, video e guide. Per non perderli devi fare un semplice gesto, iscriverti alla news letter per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Non preoccuparti perché la tua email sarà al sicuro; per nessun motivo verrà ceduta a terzi come d’altra parte vuole la legge sulla privacy.
Allora forza, non perdere altro tempo e inizia il tuo percorso senza esitare, e la tecnologia non sarà più un problema per te e per la tua famiglia .

Segui anche questa guida introduttiva su come proteggere i propri figli nell’uso di internet. Scarica la guida gratuita.
Guida introduttiva

Lascia una risposta

Avvisami dei
avatar
500
wpDiscuz
TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO?
Unisciti alla mia community e ricevi regolarmente aggiornamenti gratuiti su questo argomento. E' disponibile subito un bonus e una guida gratuita per te!
Niente paura. I tuoi dati non saranno ceduti o condivisi con altri. La tua email sarà utilizzata esclusivamente da me per inviarti eventuali aggiornamenti.
Powered by Optin Forms