In questo articolo ti spiegherò molto brevemente cosa devi sapere di importante prima di rivolgerti ad una compagnia telefonica per attivare una nuova linea Internet adsl. Non starò ovviamente né a consigliarti la migliore compagnia (non ti illudere perché non c’è la migliore ma puoi trovare l’offerta migliore) né andrò nei dettagli tecnici per spiegare con quali passi procedere per l’attivazione; di questi argomenti né parlano già siti di competenza e di cui ti indicherò i rispettivi link di riferimento tra poco.

SCELTA E SOTTOSCRIZIONE DI UNA NUOVA OFFERTA

Partiamo allora nel capire le cose essenziali. Prima di tutto affrontiamo insieme il difficile passo della scelta della società telefonica.

Per scegliere quale nuova offerta ADSL sottoscrivere è possibile fare una comparazione online delle tariffe proposte dalle compagnie di telecomunicazione, puoi seguire questo link così ti lasci guidare dagli esperti. In pochi semplici passi, potrai trovare le principali offerte adsl presenti sul mercato e scegliere la più conveniente per te.

Nel momento in cui ti sei deciso di sottoscrivere un nuovo contratto adsl ecco cosa devi conoscere prima di avventurarti:

  • copertura offerta dai servizi della società di telecomunicazione prescelta;
  • procedure di contatto per assistenza tecnica e commerciale (presenza di un call center telefonico oppure di un servizio di self service via web);
  • condizioni contrattuali complete dell’offerta;
  • tempistiche e costi relativi all’attivazione di una nuova linea:
  • documentazione relativa ai servizi adsl e telefonia.

Nella scelta e sottoscrizione dell’offerta adsl e telefono, è fondamentale indicare se è necessario richiedere l’attivazione di una nuova linea telefonica fissa. Da notare che anche nel caso in cui hai già ina linea, ma la linea telefonica risulti disattiva, è comunque necessario richiedere una nuova attivazione. Tieni presente che i tempi di gestione per l’attivazione di una nuova linea telefonica dipendono dal nuovo operatore scelto.

Inoltre, è possibile attivare un’offerta solo Adsl, senza telefono, sia su una linea Telecom Italia già esistente sia senza una linea. In entrambi i casi, l’utilizzo del servizio Adsl senza telefono non implica il pagamento del canone Telecom.

A questo link puoi confrontare le migliori tariffe . (Fonte delle informazioni : segugio.it)

Lascia una risposta

Avvisami dei
avatar
500
trackback
[…] ad internet. Questo significa che se il tuo tablet possiede solo il wireless e tu NON HAI nessun contratto con un’operatore telefonico di rete fissa per ricevere il segnale… Leggi ancora »
trackback

[…] non hai una connessione internet allora ti consiglio di leggere (questa breve guida) che ti da alcune indicazioni su come […]

wpDiscuz
TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO?
Unisciti alla mia community e ricevi regolarmente aggiornamenti gratuiti su questo argomento. E' disponibile subito un bonus e una guida gratuita per te!
Niente paura. I tuoi dati non saranno ceduti o condivisi con altri. La tua email sarà utilizzata esclusivamente da me per inviarti eventuali aggiornamenti.
Powered by Optin Forms