La sicurezza è sempre un tema molto importante spesso purtroppo sottovalutato. Con l’espandersi di internet e in particolare con l’uso ormai globale dei dispositivi mobili oggi più che mai navigare su internet e utilizzare applicazioni e servizi è sempre più semplice, forse troppo. Si sente parlare spesso di sicurezza, privacy e l’uso importantissimo di antivirus che ci aiutano a proteggere la nostra sicurezza mentre navighiamo.

Ma quanto costano? Ci sono antivirus gratuiti validi per proteggere il tuo computer?

In questo articolo già faccio cenno al corretto uso sul tuo smartphone di antivirus, e cito alcuni tra i più noti.

Ma ritorniamo alla domanda; la risposta è sì, ci sono diverse versioni di antivirus gratuite che posso consigliarti. Avira, Avast, Kaspersky. In questo articolo voglio pararti di un servizio totalmente gratuito che ho scoperto da poco  e che analizza file sospetti e indirizzi web (URLs) e permette la rapida identificazione di virus, worm, trojan, e tutti i tipi di malware. Ma non è finita, perché questo servizio è on line, sì lo trovi qui.

Servizio antivirus gratuito

Se ti sposti nella sezione ‘documentazione’ rimarrai sorpreso/a dalle molteplici funzionalità che questo servizio ti mette a disposizione. Di seguito elenco quelle più interessanti:

  • Estensioni per il tuo browser.
  • Interfaccia di virustotal per le tue email. Significa che puoi indicare a questo servizio di fare un controllo delle tue email prima di inviarle o riceverle.
  • Applicazioni per il tuo smartphone.
  • Applicazioni da installare sul tuo computer.

Non ti resta che provare questo servizio, e mi raccomando fammi sapere come li trovi commentando in fondo a questo articolo.

Se ti è stato utile questo argomento per favore condividi l’articolo con i tuoi amici, ti bastano pochi secondi.

A presto!

Lascia un tuo commento sull'argomento

Avvisami dei
avatar
500
wpDiscuz
TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO?
Unisciti alla mia community e ricevi regolarmente aggiornamenti gratuiti su questo argomento. E' disponibile subito un bonus e una guida gratuita per te!
Niente paura. I tuoi dati non saranno ceduti o condivisi con altri. La tua email sarà utilizzata esclusivamente da me per inviarti eventuali aggiornamenti.
Powered by Optin Forms